Skip to main content

In attesa della riapertura prepariamoci nel modo giusto per affrontare insieme la Fase 2 iniziando a riorganizzare la routine del salone.

Ecco i punti più importanti su cui Luxina suggerisce di organizzarsi da subito:

Imparare a lavorare su appuntamento: bisogna prepararsi a gestire un’agenda che garantisca al cliente qualità e sicurezza, iniziare a pianificare per ogni servizio i tempi corretti e avvisare tutta la clientela della modalità corretta per garantirsi il servizio. Potrà essere necessario uno strumento già disponibile sul mercato oppure almeno un numero di riferimento dove garantire in tempi rapidi una risposta a chi chiede il proprio spazio ricordando che le attese non dovranno essere permesse nello stesso negozio, salvo il rispetto delle normative;

Garantire distanza di sicurezza e ambienti sanificati: studiare il proprio negozio ed il personale, eventualmente estendere alcuni orari e turnare con alcuni dei collaboratori. La sanificazione è opportuno farla con enti certificati ma per garantire tutto avere sempre in negozio il gel disinfettante e chiedere a tutti i clienti in ingresso di utilizzarlo prima di iniziare qualsiasi azione all’interno del negozio. Dovrà esserci lo spray o il gel igienizzante per ogni posto a sedere e che può essere toccato dal cliente (banco di lavoro o anche zona cassa). Togliere qualsiasi rivista, offrendo direttamente da un supporto mobile adeguatamente rivestito e che sarà da igienizzare tra un cliente l’altro la visualizzazione delle eventuali proposte;

Comunicare il cambio ai propri clienti: iniziare ad avvisare ogni cliente sia su web che sul posto della data di riapertura e delle nuove procedure che verranno attuate per garantire ad ognuno la propria salute.

Verificare il proprio magazzino e le procedure ad acquisto di quanto necessario alla riapertura: i trasporti hanno oggi tempistiche più lunghe, meglio pensare subito e programmare in modo corretto, considerando la propria finanza,cosa deve esserci nel primo mese.

Per qualsiasi necessità scrivi a info@luxina.it potrai chiedere anche la disponibilità di un confronto con i nostri formatori per avere ulteriori suggerimenti.

Grazie da Luxina!